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Fitness

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In questa sezione puoi consultare tutti i corsi fitness di Skiuma.
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Allenamento funzionale ad alta intensità sempre vario e divertente, non stare con le mani in tasca!                                                                      

Come funziona???

E' un lavoro completo dove vengono stimolate tutte le capacità condizionali come: forza, resistenza, mobilità e rapidità, ad alto impatto metabolico. Corpo libero, bilancieri, kettlebell, trx palle mediche sono solo alcuni degli attrezzi che si possono utilizzare

 

Docente: Alessandro Bettazzi

Martedì, Mercoledì e Venerdì: 13.10 

 

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

Docente : Elizabeth

Lunedi: 18.15 - 20.15Pilates

Giovedi: 18.30 - 19.30 Advanced Pilates

Venerdi: 18.30 - 20.00 Easy Pilates

E’ un mix tra Pilates, Danza, Yoga e Tai Chi che, grazie alla fusione di attività diverse, permette a chi lo pratica di migliorare caratteristiche fisiche molto distanti tra loro, come forza, elasticità e potenza cardio-vascolare.

Docente : Elizabeth

Mercoledi: 18.30 - 19.30

 

Ginnastica posturale mirata alla correzione ed al mantenimento della postura. I movimenti sono morbidi e lenti, correlati alla respirazione. La lezione è indicata a tutti.

Docente: Leda e Piero 

Martedi: 9.10 - 10.00

Venerdi: 9.10 - 10.00

Il power lifting consiste in una super lezione di 2 ore durante le quali verranno allenati tutti i muscoli in maniera eccellente al fine di rassodare uniformemente tutto il corpo.

Docente : Elizabeth

Martedi: 18.30 - 19.30

 

La fusione dello spinning con esercizi del Core-training.
Core significa centro del corpo. Per gli anglosassoni è la parte muscolare costituita dalla zona lombare e dall’articolazione coxo-femorale (bacino-arto inferiore).
In questa zona si trova il centro di gravità ed è da qui che dipende l’efficienza e l’efficacia della statica e dinamica del corpo umano.
La lezione dura 50 minuti ed è mirata a favorire il benessere del centro di gravità (core).

Docente: Andrea Bortolotti

lunedi: 13.10 - 14.00

 Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa.
Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata.
La lezione si svolge in gruppo, sotto la guida di un istruttore, che detta i ritmi della pedalata.
Il programma Spinning è attuato da Istruttori certificati come Johnny G Spinning Instructor - JGSI.
Il ciclista viene trasportato in un viaggio immaginario in cui la concentrazione e il coinvolgimento aiutano la mente a non percepire la fatica. L’obiettivo è quello di spingersi oltre le capacità fisiche personali.
Le lezioni consentono un allenamento di grande dispendio calorico e migliorano non solo la potenza e la capacità lattacida, ma anche il lavoro degli apparati cardiocircolatorio e respiratorio.
Adatto a tutti i clienti che hanno a cuore il loro benessere fisico e mentale.

Docente: Andrea Bortolotti

Sabato: 13.15 - 14.05

Disciplina adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un allenamento aerobico efficace e a coloro che hanno intenzione di perdere peso, interessando particolarmente il sistema cardiovascolare, producendo un grosso dispendio di calorie. Un'atmosfera speciale, nella quale l'istruttore utilizzando varie combinazioni di pedalata sulla "bike", ti guida a sfidare te stesso!

Docente: Andrea Bortolotti

Mercoledi: 18.30 - 20.00

 

Allenamento intenso che mira ad allenare tutta la muscolatura del corpo e si avvale dell'aiuto di attrezzi fitness come step, manubri, elastici e palla medica.
Gli attrezzi vengono inseriti molte volte in un circuito che varia da seduta a seduta.

Docente: Andrea Bortolotti

Giovedi: 13.10 - 14.00

E' un corso mirato ad un lavoro aerobico globale con un effetto di tonificazione ed allungamento per tutti i gruppi muscolari ed il recupero o il mantenimento dell'efficienza fisica con l'utilizzo di pesetti, elastici, cavigliere, barre e step.

TOTAL FIT 
Docente: Andrea Bortolotti

Lunedi: 18.30 - 19.30

Giovedi: 18.30 - 19.30

Basato su una serie di esercizi psicofisici originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet, Lo Hatha Yoga insegna a dominare l'energia presente nell'uomo, manifesta come respiro, e quindi a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e divagare.

Docenti : Leda & Piero 

Martedi: 13.15 - 14.05

Martedi: 18.30 - 19.30

Venerdi: 13.15 - 14.05

 

Il corso si rivolge a chi cerca una pratica yogica più intensa e impegnativa.
Le lezioni consistono nello studio delle posizioni (asana) classiche dello yoga.
Per far ciò si utilizzano anche supporti come cinture e corde.
Vengono proposti esercizi in coppia, molto utili per migliorarsi e aumentare la concentrazione, e sequenze dinamiche (vinyasa), in cui si presta grande attenzione al respiro.

Docente: Piero Margheri

Mercoledi: 9.10 - 10.00

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