Microblading, il tattoo effetto naturale per le tue sopracciglia.
Dopo anni che le hanno viste sempre più sottili e quasi inesistenti, la tendenza si è invertita. Le sopracciglia sono tornate prepotentemente protagoniste, rivendicando il loro ruolo di primo piano nel definire e impreziosire i tratti del viso.
Sopracciglia folte e ben definite sono un indiscutibile elemento di fascino.
Molte donne, tuttavia, si ritrovano a fare i conti con diradamento, peli indeboliti, vuoti visibili che pregiudicano la bellezza delle loro sopracciglia.
C’è chi pone rimedio con il make up, utilizzando come riempitivo matite e prodotti specifici.
Con risultati spesso insoddisfacenti in quanto poco naturali e di breve durata.
Per porre rimedio a tali inconvenienti, l’estetica ha sviluppato un trattamento innovativo e di lunga durata: il Microblading.
Si tratta di una tecnica del trucco semipermanente manuale, che si esegue con l’ausilio di micro aghi. Attraverso di essi il pigmento di colore viene inserito nello strato tra epidermide e derma.
Tale trattamento, indicato sia per chi vuole ricostruire l’arcata sopraccigliare, sia per chi vuole semplicemente rinfoltirla, può durare dai 12 ai 20 mesi (a seconda del tipo di pelle e delle abitudini) e richiede solo un ritocco ogni 10 mesi per mantenere ben definito il lavoro già eseguito.
Il risultato è straordinariamente naturale, poiché lo strumento di precisione utilizzato disegna dei peletti che si vanno ad uniformare a quelli naturali. Inoltre è possibile adattare la tonalità del pigmento alla propria carnagione e al colore naturale delle proprie sopracciglia.
Ti interessa provare il Microblading? Prenota una seduta gratuita di consulenza personalizzata con la nostra esperta (durata 30 minuti).